AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

COVID - 19: FIRMATA ORDINANZA PROVINCIALE OBBLIGO GREEN PASS

COVID - 19: FIRMATA ORDINANZA PROVINCIALE OBBLIGO GREEN PASS

01/10/2021 | Covid 19: "L'Alto Adige recepisce L'obbligo DEL Green-pass, firmata l'ordinanza dal Presidente della Provincia"


Firmata dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher l'ordinanza nr 31 in materia di coronavirus con la quale viene recepita la normativa nazionale per l'obbligo del Green pass nel settore del lavoro pubblico e privato e nella scuola in vigore dal prossimo 15 ottobre e fino alla fine dell'anno in corso.

Sono previste eccezioni per motivi di salute (in casi giustificati) e per il settore scolastico. In particolare, per quanto concerne la scuola, l'ordinanza precedente prevedeva l'offerta dei test per sole 4 settimane. L'offerta dello screening nelle scuole di ogni ordine e grado viene ora ampliata al 31 ottobre. L'ordinanza stabilisce inoltre che nelle pause all'aperto gli studenti possono evitare di portare la mascherina qualora mantengano la distanza di sicurezza.

A questo proposito l'ordinanza prevede la prosecuzione dell'offerta di test (screening) nelle scuole dell'Alto Adige. L'ordinanza precedente (Nr. 30) del 3 settembre scorso prevedeva per l'iniziativa una durata di sole quattro settimane. Ora l'offerta viene ampliata al 31 ottobre. Scolare e scolari degli istituti di ogni ordine e grado sono dunque invitati a sottoporsi ai test, offrendo così il proprio contributo per mantenere sotto controllo la diffusione del virus e garantire la sicurezza e la salute di tutti.

Di seguito anche il link di collegamento al "portale provinciale coronavirus": https://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus.asp

 


Allegati:

- D.L. GREEN PASS 16/09/2021

- Ordinanza provinciale 31 (01/10/2021