AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

ACCREDITAMENTO PRESSO IL FSE DI BOLZANO

ACCREDITAMENTO PRESSO IL FSE DI BOLZANO

31/07/2019 | CONCESSIONE ACCREDITAMENTO FSE


Ai sensi della Delibera di Giunta n. 301 del 22.03.2016, A.G.C.I. Alto Adige Suedtirol, è stata accreditata presso il FSE di Bolzano - n. 17236/2019.

 

A.G.C.I. ALTO ADIGE SÜDTIROL, di seguito AGCI, nasce quale espressione dell'"Associazione Generale delle Cooperative Italiane", con lo scopo principale di fornire rappresentanza, tutela, promozione, assistenza e revisione alle cooperative ad essa aderenti, e svolge la sua attività anche in ambito formativo presso gli uffici situati in via Siemens, 23 a Bolzano (Telefono: 0471061360, Fax: 0471061361, PEC: agci.bz@pec.it, Mail: info@agci.bz.it, www.agci.bz.it, Facebook AGCI Alto Adige Südtirol) con personale qualificato e una struttura organizzativa.

La sede operativa della A.G.C.I. - Alto Adige Suedtirol è presidiata tutti i giorni lavorativi con orario di segreteria generale:

• Dal lunedi al venerdi dalle ore 8.30 alle 12.30
• Il martedi ed il giovedi dalle 14.30 alle 17.30

Tale scopo si esplica attraverso diversi servizi offerti agli aderenti, quali ad esempio la revisione ordinaria, l'assistenza amministrativa e legale ed interventi formativi/educativi, anche in ambito di Fondo Sociale Europeo, con una struttura accreditata per la formazione.

Di fatto, AGCI si regge sui seguenti principi di riferimento, che rappresentano il caposaldo della nostra organizzazione, così come individuati nello Statuto Sociale e precisamente:

• Operare in favore delle cooperative, delle associazioni e degli altri enti anche non cooperativi, che hanno per scopo il miglioramento economico, l'elevazione morale e culturale dei soci degli enti aderenti;

• Ispirarsi ai principi del Movimento Cooperativo laico e democratico per promuove la diffusione e lo sviluppo della Cooperazione dettati dalla Alleanza Cooperativa Internazionale contribuendo alla elaborazione e realizzazione di progetti di generale sviluppo economico, sociale, civile, riformatore e progressista legato ai sistemi liberi e democratici, in confronto con le Istituzioni Pubbliche e Private, le forze culturali e quelle sociali e politiche;

• Sviluppare ed agevolare la propulsione del movimento cooperativo svolgendo attività di rappresentanza, tutela, assistenza e vigilanza a favore degli associati nonché agevolando sinergie tra settori e cooperative stesse promuovendo occasioni di contatto e collaborazione;

• Promuovere iniziative in ambito formativo ed educativo per lo sviluppo del movimento cooperativo e per la divulgazione dei principi cooperativi, in un'ottica di solidarietà sociale.

Oltre a svolgere un'azione di sindacato, tutela, rappresentanza, promozione e vigilanza, la nostra organizzazione si è posta l'obiettivo di fornire dei servizi mirati nell'ambito dell'edilizia, del sociale e del lavoro.

Lavorare quindi in un ottica di democrazia, mutualità e responsabilità individuale e sociale.

 


ALLEGATI:

- CARTA DELLA QUALITA'