AGCI Alto Adige Südtirol
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Servizi di amministrazione, contabilità, fiscali, paghe e segreteria generale

 

Servizio gestione contabile (contabilità generale, bilancio e contabilità IVA):

- Ricezione periodica dei documenti contabili (documenti di acquisto e spesa e ogni altra ricevuta, documenti di vendita, documenti relativi a movimenti contabili e finanziari, ...);
- Imputazione ed elaborazione dei dati contabili con esclusivo riferimento alla documentazione ricevuta, sulla cui autenticità AGCI non si assume alcuna responsabilità;
- Elaborazione e liquidazione IVA periodica;
- Stampa e consegna delega di versamento IVA mod. F24 con compensazioni e integrazioni con eventuali altri tributi;
- Raccolta ed inoltro ad aziende preposte dei documenti relativi ai rapporti intra-comunitari con altri soggetti per l'elaborazione dei modelli INTRASTAT (se dovuti);
- Stampa periodica dei Registri obbligatori e di eventuali documenti ausiliari;
- Predisposizione del bilancio di fine esercizio completo dei relativi allegati (Bilancio CEE, Nota Integrativa, verbali organi sociali, Modello C17);
- Aggiornamento annuale del libro inventari con riporto del bilancio e delle analisi ritenute necessarie dal richiedente;
- Aggiornamento annuale del libro cespiti dell'azienda con annotazione dei nuovi acquisti, vendite e quote di ammortamento annuale;

 


Servizio gestione atti di fine esercizio (bilancio e allegati):

- Assistenza e/o predisposizione del bilancio di fine esercizio completo dei relativi allegati (Bilancio CEE, Nota Integrativa, verbali organi sociali, Modello C17).

 


Servizio gestione adempimenti fiscali:

- Definizione, sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, delle imposte Ires ed Irap in sede di saldo e relativi acconti;
- Stampa e consegna delega di versamento mod. F24 delle imposte di cui sopra con eventuali compensazioni e integrazioni con eventuali altri tributi;
- Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, del Modello Unico;
- Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base delle risultanze dei Bilanci e della contabilità, del Modello Irap;
- Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base delle risultanze dei Bilanci, della contabilità e dei dati integrativi necessari forniti dal richiedente, del Modello Studi di Settore (se previsto dalla normativa);
- Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA e dei dati integrativi necessari forniti dal richiedente, del Modello IVA Annuale (contestualmente al mod. Unico ovvero separatamente se previsto dalla normativa);
- Definizione, sulla base delle risultanze dei dati annuali IVA e della dichiarazione annuale, della imposta IVA in sede di liquidazione annuale e relativi acconto;
- Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA, della Comunicazione Annuale IVA;
- Predisposizione e presentazione (via telematica) sulla base dei dati annuali IVA, degli Elenchi Clienti e Fornitori;
- Predisposizione e invio telematico mod. F24.

 


Servizio gestione delle paghe

Su indicazione delle cooperative associate vengono stipulate apposite convenzioni con studi abilitati alla predisposizione, tenuta ed elaborazione delle paghe, per la previdenza e assistenza sociale dei lavoratori:

- Apertura posizioni assicurative e rapporti ordinari con gli Istituti previdenziali, assistenziali e del lavoro;
- Assunzioni/cessazioni;
- Denuncia istantanea all'Inail per assunzioni/cessazioni ;
- Gestione collocamento obbligatorio disabili;
- Istruttoria e redazione dei cedolini paga e riassuntivi mensili;
- Compilazione denunce contributi mensili;
- Compilazione moduli per versamento mensile dei contributi e delle ritenute IRPEF;
- Statistiche costi del personale per reparto;
- Calcolo trattamento di fine rapporto;
- Calcolo maternità, malattia, infortuni;
- Compilazioni modd. CUD - 770 ed allegati;
- Conguagli da assistenza fiscale;
- Gestione telematica delle denunce mensili e annuali (dm/10,770/UNICO);
- Gestione Inail lavoratori parasubordinati.

 


Servizio gestione atti societari e segretariali:

- Tenuta ed aggiornamento libro soci;
- Tenuta ed aggiornamento libro assemblee;
- Tenuta ed aggiornamento libro Consiglio di Amministrazione, ovvero Amm.re Unico;
- Aggiornamento libri sociali (compreso libro degli inventari) con stampa atti relativi alla predisposizione e approvazione Bilancio annuale;
- Presentazione Bilancio annuale (compreso relativi allegati) presso Camera di Commercio;
- Tenuta ed aggiornamento libri assemblee e Consiglio di Amministrazione;
- Presentazione Bilancio annuale (compreso relativi allegati) presso Camera di Commercio (se non convenzionato per servizio gestione atti societari e segretariali);
- Predisposizione, acquisto e vidimazione iniziale libri sociali e/o contabili/fiscali;
- Rinnovo cariche sociali;
- Assistenza per atti e contratti notarili/pubblici;
- Pratiche camerali (visure, certificati, aperture, cessazioni, ...);
- Pratiche varie presso Uffici Pubblici/Fiscali (apertura IVA, ...);
- Fotocopie, telefax, ...;
- Accesso Uffici Pubblici (Agenzia delle Entrate, CCIAA......).