AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

On line il portale provinciale per le gare telematiche

On line il portale provinciale per le gare telematiche

15/09/2010 | On line il portale provinciale per le gare telematiche

Il nuovo portale internet per le gare telematiche è ora on line e accessibile per tutte le imprese altoatesine.

Grazie al portale - "Gare telematiche" gli acquisti di beni e l'assegnazione di lavori e servizi saranno effettuati in via telematica - un grosso vantaggio per le imprese.

Il portale internet è stato istituito dalla Provincia autonoma di Bolzano grazie a una legge che ha attuato i principi contenuti nella normativa comunitaria e statale, per ottimizzare ed effettuare in maniera telematica l'aggiudicazione di lavori pubblici così come l'acquisto di beni e servizi.

L'obiettivo del portale è l'acquisto di beni e servizi e l'assegnazione di lavori pubblici in maniera più rapida, più sicura e meno burocratica. Il portale presenta importanti vantaggi, quali la semplificazione delle procedure e la maggiore trasparenza.

La Provincia pubblica i bandi attraverso il portale; in seguito, le imprese presentano le loro offerte in via telematica. Una volta scaduti i termini, le offerte sono valutate da una commissione, che successivamente assegna l'incarico o aggiudica i lavori in via elettronica. L'impresa vincitrice riceve un'e-mail di conferma, entra nel portale e ottiene l'ufficiale comunicazione sull'assegnazione. Prerequisito per l'impresa per poter usufruire del portale è l'utilizzo della firma digitale.