AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY OISIS

INAUGURAZIONE KI.BA. PROJECT SOC. COOP. SOCIALE

INAUGURAZIONE KI.BA. PROJECT SOC. COOP. SOCIALE

25/10/2013 | Inaugurazione nuova sede - KI.BA. Project Soc. Coop. SOCIALE


Inaugurata in data odierna la nuova sede della cooperativa sociale Ki.Ba. Project Società Cooperativa Sociale, che opera nell'ambito dell'assistenza all'infanzia.

All'inaugurazione ufficiale, erano presenti oltre che i referenti della cooperativa, gli amministratori e gli operatori, anche diversi funzionari pubblici, tra cui la direttrice dell'Ufficio Cooperative della Provincia Autonoma di Bolzano, la Dott.ssa Manuela Paulmichl e i rappresentanti di A.G.C.I. Alto Adige Südtirol, Giulio Clamer e Nicola Grosso.

La nuova sede, più accogliente e attrezzata si trova in Via Andreas Hofer 4, in pieno centro a Bolzano.

La Presidente, la dott.ssa Oberrauch Ulrike, ha voluto sottolineare il grosso lavoro svolto dai soci della cooperativa e l'impegno preso a favore della comunità sia di Lingua italiana, che tedesca, con iniziative anche innovative, quali l'Asilo neve - Ski Mini Club.

Questi sono gli ambiti di lavoro:

- Babysitter;
- Assistenza durante le ferie;
- Assistenza pomeridiana;
- Progetti estivi;
- Animazione;
- Asilo neve;
- Attività extrascolastiche;
- Progetti scolastici (aiuto compiti).

La Presidente, ha ribadito l'importanza e il ruolo della cooperazione sociale nell'ambito dell'assistenza all'infanzia e gli importanti risultati ottenuti in questi anni dalla cooperativa Ki.Ba., che sono sfociati per l'appunto nell'apertura di questa nuova ed importante sede.

Ki.Ba. Project è un progetto rivolto alle famiglie e di assistenza all'infanzia: dal 2006 ha progettato e sviluppato strutture di assistenza per bambini ed adolescenti, con l'organizzazione di attività extrascolastiche, estive, turistiche e linguistiche, per venire incontro alle richieste dei genitori, ma sopratutto per rispondere alla necessità di educazione dei bambini.

La cooperativa possiede inoltre un sistema di management di certificazione di qualità ISO 2008:9001, con un organigramma ben definito, delle procedure di lavoro interne ed un sistema di controllo, nonché di valutazione dei servizi offerti.

La strada che ha intrapreso la Ki.Ba. Project nel settore privato sociale, si arricchirà sicuramente nel futuro, pensando a sempre nuove domande delle famiglie, alle quale la cooperativa vuole dare risposte.

La Cooperativa Sociale Ki.Ba. Project è ormai una realtà radicata nel nostro territorio, nell'arco degli anni sono stati centinaia i bambini ai quali la cooperativa ha offerto assistenza d'alta qualità in tutto l'Alto Adige, rappresentando un contributo fondamentale per molte famiglie nell'esigenza di conciliare la crescita e l'assistenza dei figli con gli impegni professionali.

Per il settimo anno consecutivo, la cooperativa ha proposto a bambini e genitori anche il progetto "Estate bambini - Kinderferien" che, nella maggior parte delle sedi preposte, si è svolto nell'arco di tutta l'estate e quindi dalla fine all'inizio della scuola.

Il personale selezionato è bilingue e ha una specifica formazione professionale, inoltre è prevista l'assistenza per bambini diversamente abili.

Per avere ulteriori informazioni in merito ai servizi offerti dalla cooperativa Ki.Ba. e al fine di avere tutte le indicazioni utili, questi sono i recapiti: 348 / 8700661 | info@kibaproject.it.

 

Vedi il video di presentazione: VB33 Edizione TG33 (27/10/13)