AGCI Alto Adige Südtirol
FACEBOOK    YOUTUBE
 
Per accedere all' area riservata è neccessario essere iscritti ed aver effettuato il login.
Se non sei ancora iscritto, registrati qui...


 
CERTIQUALITY

ADERENTI

Pagina in fase di allestimento - Ci scusiamo per il disagio

A CASA MIA ZU HAUSE Soc. Coop. Sociale

A CASA MIA ZU HAUSE Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale non ha scopo di lucro e persegue l'interesse generale della Comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la promozione, il coordinamento, l'organizzazione e la gestione di servizi socio sanitari culturali ed educativi di cui all'art. 3, secondo comma, lett. a) della Legge Regionale 22 ottobre 1988, n. 24, nonché della L.P. n. 9/2007; operando con i propri socie ed a favore degli anziani.

In concreto la cooperativa svolge i seguenti servizi sociali di cura alla persona:

- assistenza "continua" presso le abitazioni delle persone anziane e/o di soggetti "non autosuffi-cienti", in particolar modo in integrazione alle altre forme di assistenza domiciliare, attraverso anche la creazione di una rete di personale esperto nei rapporti interpersonali e nella predisposizione e gestione di soluzioni tecnologiche a supporto delle persone non autosufficienti ed anziane;

- garantire alle persone non autosufficienti ed anziane la sicurezza ed il riparo da possibili situazioni di pericolo dovute a infortuni, dimenticanze o perdite momentanee di controllo, nell'area domestica, anche attraverso la prevenzione e pronto intervento, diretto ed indiretto, in caso di emergenza;

- progettazione, commercializzazione, installazione ed esercizio di applicazioni tecnologiche di telecomunicazioni ed informatiche, specialmente nel campo dell'healthcare.

 


Contatti:

A CASA MIA ZU HAUSE Società Cooperativa Sociale Onlus

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Cellulare:
Email: info@acasamia-zuhause.com
Pec: acasamia-zuhause@pec.it

SITO: WWW.ACASAMIA-ZUHAUSE.COM

 

 

 
ALFA Service Soc. Coop.

ALFA Service Soc. Coop.

La cooperativa AL.FA. persegue lo scopo mutualistico, volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico di contrarre con la cooperativa, tramite scambi mutualistici attinenti l'oggetto sociale, a migliori condizioni rispetto a quelli di mercato.

In particolare scopo della cooperativa è procurare ai soci occasioni di lavoro, attraverso lo svolgimento delle seguenti attività statutarie:

- Facchinaggio e servizi logistici;
- Servizi di pulizia, sanificazione e ambientali  (cura di giardini e di verde pubblico).

 


Contatti:

AL.FA. Service Soc. Coop.
Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - Fax: 0471 061361
Cellulare: 3286915562

Email: info@alfaservicebz.it

 
ALPI SERVICE Soc. Coop. Sociale

ALPI SERVICE Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale ALPI SERVICE, di inserimento lavorativo di persone diversamente abili di cui alla ex L. 381/91 è una piccola società che intende perseguire il suo scopo mutualistico di utilità sociale mediante l'erogazione di una serie di servizi nei seguenti ambiti:

- progettazione, studio, realizzazione e posa in opera di cappotti per l'edilizia;
- l'imbiancatura (pittura e finiture) e la realizzazione di opere in cartongesso;
- interventi di manutenzione e di ristrutturazione di immobili civili e industriali;
- la piccola manutenzione, lo sgombero di appartamenti, cantine (sia con appalti diretti che con subappalti, con enti pubblici e/o privati);
- l'installazione, la manutenzione e lo smontaggio di mobili, nonché la sistemazione e le riparazioni;
- servizi di portineria e/o portinariato sociale;
- giardinaggio, sistemazione spazi verdi, anche nei settori agricoli e forestali (sia privati che pubblici) e prestazione di servizi accessori per la raccolta di frutta e ortaggi;
- pulizia e servizi sanificazione industriale di stabili o ambienti;
- l'esecuzione di opere falegnameria, carpenteria e restauro;
- organizzazione di eventi, l'allestimento di palchi, gazebo, tendoni e stand fieristici (gestione di eventi fieristici);
- piccoli trasporti, logistica;
- organizzazione di spedizioni nazionali ed estere.

La cooperativa ALPI  vuole offrire opportunità di integrazione sociale, tramite la ricerca e l'offerta di attività lavorative mirate a persone con problemi si inserimento lavorativo e a tale riguardo, ha creato uno staff di persone competenti e con esperienze maturate in svariati ambiti, soprattutto nel campo dell'edilizia civile.

 


Contatti:

ALPI SERVICE Soc. Coop. Sociale

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano
Cellulare: 3341805053 - fax: 0471 061361
Email: alpiservicecoop@pec.it

 
ANGOLO VERDE Soc. Coop. Sociale - Onlus

ANGOLO VERDE Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale ANGOLO VERDE, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile.

Angolo Verde è la risposta a tutti i problemi di giardinaggio e di gestione del verde ornamentale in generale, nonchè di parchi, giardini, terrazzi, balconi, giardini pensili, aiuole fiorite, tappeti erbosi, verde condominiale, campi da calcio, verde da interno, ...

Angolo Verde interviene ovunque ci sia uno spazio piccolo o grande, privato o pubblico, riservato al bisogno di natura, di bellezza e di contemplazione che è in tutti noi.

 


Contatti:

ANGOLO VERDE Società Cooperativa Sociale - Onlus

Via G. di Vittorio, 29 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 917888 - fax: 0471 506825
Cellulare: 3355482325
Email: angoloverde@angoloverde.com

SITO: WWW.ANGOLOVERDE.COM

 
ARTEFICE Soc. Coop.

ARTEFICE Soc. Coop.

La società cooperativa A.R.T.E.F.I.C.E. - (Archeologia, Rilievo, Territorio, Ecologia, Formazione, Informatica applicata, Cooperazione, Editoria), è una cooperativa orientata all'inserimento lavorativo dei giovani e al mondo del lavoro femminile in generale e pertanto persegue lo scopo mutualistico volto all'ottenimento occupazionale dei soci e non, alle migliori condizioni economiche, sociali e professionali.

La cooperativa ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della Comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non, con particolare riferimento ai soggetti particolarmente deboli: disoccupati, inoccupati, giovani e prevalentemente donne. Essa si propone lo svolgimento delle attività previste dallo Statuto Sociale finalizzate all'inserimento lavorativo anche di persone quali le donne in stato di disoccupazione, persone in mobilità o che siano state licenziate a seguito di fallimento o ad altra procedura concorsuale, chiusura d'azienda, drastiche riduzioni di personale e/o qualificazione, riqualificazione della donna, nonché dei giovani in generale.

Ai fini di cui sopra la cooperativa intende svolgere le seguenti attività:

- LA FORMAZIONE RIVOLTA AI GIOVANI NEODIPLOMATI / NEOLAUREATI;
- LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INNOVATIVI E SOCIALI;
- LA SALVAGUARDIA E LA DIFESA DEL PATRIMONIO ARTISTICO ARCHEOLOGICO - ARCHITETTONICO - AMBIENTALE.

 


Contatti:

A.R.T.E.F.I.C.E. Soc. Coop.

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Tel: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Email: artefice10@pec.it

 

 
ATELIER Soc. Coop. Sociale

ATELIER Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale ATELIER, nasce dalla volontà di un gruppo di giovani artisti, operatori sociali e insegnanti di Bressanone. L'idea nasce dall'esperienza di esperti pedagogisti e artisti e discende da una storia antica e nobile come la pedagogia attiva, da una parte, e dal lavoro di Marianella Sclavi, sociologa italiana di fama internazionale, dall'altra.

La neonata società cooperativa ATELIER è nata proprio - ci piace sottolinearlo - nel giorno della memoria, il 27 gennaio 2014.

La cooperativa ATELIER intende svolgere attività di gestione dei servizi sociali, sanitari, culturali, educative e imprenditoriali, specificatamente rivolti alla conoscenza reciproca tra i popoli, alla espressione e autoconoscenza della cittadinanza al fine di promuovere integrazione interculturale dei migranti, e delle persone bisognose in generale, contribuendo così a sviluppare un tessuto sociale e interculturale consapevole e solidale, in cui davvero, oltre ogni retorica, la differenza tra culture possa costituire un elemento di arricchimento per tutta la comunità.

In questo spirito la cooperativa potrà attivare iniziative culturali, anche in collaborazioni con altri Enti, Associazioni e/o Scuole, nella sfera dell'educazione, della formazione, dell'integrazione, dell'aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona, dei diritti umani e della qualità della vita.

La cooperativa orienta in modo deciso i suoi interessi e il suo impegno sui temi dell'intercultura, rivendicando su questo terreno un approccio innovativo e interdisciplinare.

Se da una parte la cooperativa intende promuovere progetti a vocazione sociale rivolti per esempio al sostegno dei migranti e della loro integrazione, al tempo stesso la cooperativa intende organizzare eventi musicali e cinematografici e, attraverso il Centro Studi in Pedagogia Interculturale, promuovere la pubblicazione di libri, musica, documentari.

Inoltre, la cooperativa ATELIER, sviluppa per età, tecniche, esigenze e contesti diversi, laboratori di creazione artistica mirati allo sviluppo di competenze sociali, in particolare di un ascolto attivo, ovvero la capacità di guardare le cose dal punto di vista dell'altro.

 


Contatti:

ATELIER Soc. Coop. Sociale

Via Di Terzo Sotto, 6 - 39042  Bressanone (BZ)

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Cellulare: 3455808762
Email: tancredibus@gmail.com
Pec: ateliersoccoop@pec.it

SITO:

 

 
AUXILIA Consorzio Cooperativa Sociale

AUXILIA Consorzio Cooperativa Sociale

L'attivita' del consorzio e' indirizzata alla persona da assistere ed alla sua famiglia, tramite somministrazione di assistenza familiare qualificata; previa analisi dei bisogni, auxilia ricerca e seleziona il personale adatto al soddisfacimento del fabbisogno rilevato, verificando e implementando, nel tempo, le reali professionalita' e provvedendo alla sostituzione/integrazione del personale in base alle esigenze dei soggetti coinvolti.

Ad un certo punto della nostra vita il bisogno di assistenza di sicurezza e di serenità diventa fondamentale per mantenere una buona qualità della vita: per noi, per le persone che ci sono vicine, per l'intera società. L'attività nel settore dell'assistenza, all'anziano, al disabile, al malato, ci ha "insegnato" che per garantire e mantenere una buona qualità di vita occorrono: esperienza, conoscenza, competenza, disponibilità, flessibilità, rispetto del prossimo.

Il consorzio cooperativo Auxilia, assieme ai propri partners, ha attivato un processo che, iniziando dall'analisi dei bisogni e delle aspettative della persona e della famiglia da assistere, fornisce le professionalità più adatte, selezionate e formate in maniera rigorosa ed inserite secondo il principio che il nostro successo è la soddisfazione dell'Altro.

 


Contatti:

AUXILIA Consorzio Cooperativa Sociale

Galleria Orazio, 35 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 401288 - fax: 0471 406350
Email: info@auxilia.bz.it

 
CAMUGLIANO Soc. Coop. Sociale

CAMUGLIANO Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale CAMUGLIANO, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni. La Cooperativa che non ha scopo di lucro si propone di migliorare le condizioni economiche, sociali, formative dei soci, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso la gestione in forma di impresa di servizi.

La Cooperativa intende realizzare i propri scopi sociali, mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità, grazie anche all'apporto dei soci lavoratori, attraverso le seguenti attività:

- Esercizio di attività imprenditoriali nel settore della ristorazione - gestione di esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande (privata, pubblica e parapubblica) con gestione diretta o assunzione in appalto di strutture;

- Produzione di prodotti alimentari, commercializzazione degli stessi e di altri generi affini;

- L'attività di acquisto, di vendita, di assunzione di agenzie di rappresentanza, di produzione, di trasporto e di altre attività affini o complementari nel settore del commercio dei prodotti alimentari, dolciari, di bottiglieria e non, anche agro alimentari;

- Gestione di impianti automatici di distribuzione di alimenti e bevande.

Attualmente la cooperativa gestisce il ristorante bar "TRANSILVANIA", aperto tutti i giorni dal Lunedì al Sabato, dalle ORE 09,00 alle ORE 15,00 e dalle ORE 17,00 alle ORE 24,00 (CHIUSO LA DOMENICA).

La cooperativa, che gestisce il ristorante bar "TRANSILVANIA", organizza buffet, pranzi e cene di lavoro e la sua peculiarità è la cucina etnica toscana:

"RISTORARE E RICREARE CON ARMONIA MEDITERRANEA"

Inoltre, il locale è attrezzato ed è a completa disposizione di aziende che volessero presentare i loro prodotti, programmi o effettuare riunioni di lavoro.

 


Contatti:

CAMUGLIANO Società Cooperativa Sociale

Via Piè di Virgolo, 2 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1924097 - fax: 0471 061361
Email: camugliano@pec.it

 

 
CARPENTERIA BOLZANINA Soc. Coop.

CARPENTERIA BOLZANINA Soc. Coop.

Dall'idea di creare un'attività specializzata nella realizzazione di elementi architettonici in metallo, nasce la società cooperativa Carpenteria Bolzanina.

Lo staff dell'azienda lavora su progetti che comportano l'utilizzo di alluminio, ferro, acciaio inox.

La produzione si basa sia su realizzazioni standard che su misura, anche per un singolo elemento.

Carpenteria Bolzanina è in possesso dell'attestazione Euro SOA.

Questo riconoscimento conferma che la nostra azienda presenta tutti i requisiti necessari per la partecipazione a gare d'appalto anche per l'assegnazione di lavori pubblici.

I nostri clienti sono quindi rappresentati da privati, ma anche da Enti ed aziende interessati alle nostre proposte e consci di potersi affidare ad un'azienda valida.

I nostri lavori di carpenteria leggera sono tutti realizzati come da progetto e da accordi con il committente.

Il valore aggiunto è dato inoltre da un ambiente di lavoro adeguatamente allestito, a favore dei nostri collaboratori, e di un processo di lavorazione snello e rapido, a favore dei nostri clienti.

L'officina dell'azienda Carpenteria Bolzanina ed i relativi uffici si trovano a Bolzano vicino allo svincolo di Bolzano Sud dell'autostrada A22.

 


Contatti:

CARPENTERIA BOLZANINA Società Cooperativa

Via G. Di Vittorio, 3 - 39100 Bolzano (BZ)

Tel: 0471 502514 - Fax: 0471 513657
E-mail: info@carpenteriabolzanina.it

SITO: www.carpenteriabolzanina.com

 
CEDOCS Soc. Coop. Sociale - Onlus

CEDOCS Soc. Coop. Sociale - Onlus

Cedocs è una cooperativa sociale non profit - Onlus a r. l.

Fondata nel 1986 come associazione, è divenuta cooperativa nel 1994, ha assunto il carattere di cooperativa sociale/onlus dal gennaio 1998.

E' riconosciuta dalla Provincia Autonoma di Bolzano quale Agenzia di Educazione Permanente con Decreto G.P. n. 359 del 14 luglio 1997.

E' stata inoltre accreditata quale Sede Formativa dal Servizio FSE della Provincia Autonoma di Bolzano con D.G.P. 1617 d.d. 17.5.2005.

Ha conseguito nel corso del 2007 il Certificato di Qualità ISO 9001:2000.

L'attività nel settore dell'educazione permanente viene svolta con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio Educazione Permanente.

Le attività nel settore linguistico sono sostenute da parte dell'Ufficio provinciale Bilinguismo e Lingue straniere.

 


Contatti:

CEDOCS Società Cooperativa Sociale - Onlus

Corso Libertà, 15 - 39100  Bolzano

Tel: 0471 930096 - fax: 0471 509105
Email: infopoint@cedocs.it

SITO: www.cedocs.it

 

 
C.E.SVI. SOC. COOP

C.E.SVI. SOC. COOP

Ce.Sv.I.Coop - Centro per lo Sviluppo e l'Innovazione delle Imprese è una start-up, fondata da un gruppo di professionisti con vasta esperienza nell'accompagnamento alle imprese per lo sviluppo, l'innovazione e l'internazionalizzazione e la diffusione del Made in Italy.

Ce.Sv.I.Coop offre supporto alle imprese attraverso interventi personalizzati e progetti innovativi di sviluppo in una dimensione europea, creando reti di cooperazione con Organizzazioni di rappresentanza, Università, centri di ricerca ed imprese a livello europeo ed internazionale.

Ce.Sv.I.Coop ha inoltre una esperienza pluriennale nel campo della formazione continua intesa quale leva strategica per l'arricchimento ed il progresso del Capitale Umano, ed il rafforzamento delle imprese.

 


Contatti:

C.E.SVI. Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Cellulare: 3920185240
Email: cesvicoop@gmail.com
Pec: cesviscoop@pec.it

 

 
C.M.G. Soc. Coop. Sociale - Onlus

C.M.G. Soc. Coop. Sociale - Onlus

La Cooperativa sociale C.M.G. non ha scopo di lucro. Essa persegue l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, mediante lo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi finalizzate all'inserimento lavorativo, di cui all'art. 3, secondo comma, lett. b) della Legge regionale 22 ottobre 1988, n. 24.).

La Cooperativa C.M.G. è una COOPERATIVA SOCIALE ONLUS di inserimento lavorativo, che offre l'opportunità a giovani e soggetti disagiati di reinserirsi nella società, nel mondo del lavoro "ordinario" e di formarsi professionalmente in vari settori:

- Audio e luci, organizzazione eventi/spettacoli
- Convegni, eventi organizzazione
- Discografia servizi
- Dvd/Cd rom/trascrizione
- Dvd/Cd duplicazione
- Educazione civica progetti
- Eventi culturali, artistici
- Formazione, corsi organizzazione
- Manifestazioni - service
- Manovalanza
- Paghe, stipendi
- Spettacoli, eventi culturali e artistici - organizzazione
- Sportello Enpals / SIAE

La Cooperativa C.M.G. è da sempre impegnata nella realizzazione di servizi alla persona ed alla famiglia al fine di migliorare la qualità della vita di ogni cittadino/utente, nell'attivazione di processi di socializzazione della persona per stimolare percorsi di solidarietà sociale, di accettazione della diversità, di non discriminazione, nonchè nella realizzazione di interventi di prevenzione del disagio di singoli cittadini o di gruppi a rischio.

 


Contatti:

C.M.G. Soc. Coop. Sociale - Onlus

Via San Quirino, 40 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 402084 - fax 0471 402084
Cellulare: 339 6414130
Email: stefano_mascheroni@virgilio.itcoopcmg@coopcmg.org

SITO: www.coopcmg.org

 

 
CONSOL Soc. Coop. Sociale - Onlus

CONSOL Soc. Coop. Sociale - Onlus

La società cooperativa sociale CONSOL, ha lo scopo di favorire, facilitare, aiutare e promuovere l'integrazione e l'inserimento degli immigrati nel territorio della Provincia di Bolzano, la mediazione interculturale intesa come assistenza e accompagnamento, interpretariato, facilitazione nei rapporti che l'immigrato ha con i soggetti pubblici, privati e singoli cittadini autoctoni.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visionare la videointervista pubbicata sul nostro sito.

 


Contatti:

CONSOL Società Cooperativa Sociale - Onlus

Via Marconi, 21 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 932392 - fax: 0471 970027
Email: info@consol.bz.it

SITO: www.consol.bz.it

 
COOPBAU Soc. Coop. Sociale - Onlus

COOPBAU Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale COOPBAU, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso:

- LAVORI DI PREPARAZIONE DEL CANTIERE EDILE
- LAVORI PER LA COSTRUZIONE COMPLETA O PARZIALE E INGEGNERIA CIVILE
- LAVORI DI INSTALLAZIONE DI IMPIANTI IN EDIFICI
- LAVORI DI COMPLETAMENTO DEGLI EDIFICI

- SERVIZI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI DI EDIFICI
- SERVIZI DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE VARI
- SERVIZI DI MEDIAZIONE IMMOBILIARE VARI PER CONTO TERZI
- SERVIZI ARCHITETTONICI E SERVIZI AFFINI
- SERVIZI DI INGEGNERIA
- SERVIZI CONNESSI ALLA COSTRUZIONE

 


Contatti:

COOPBAU Società Cooperativa Sociale - Onlus

Via Macello, 21 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 982681 (solo pomeriggio - am Nachmittag)
Cellulare: 3282473488
Email: info@coopbau.it
Pec: COOPBAU@PEC.IT

SITO: www.coopbau.it

 
COSMIC MIND Soc. Coop. Sociale

COSMIC MIND Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale non ha scopo di lucro e persegue l'interesse generale della Comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la promozione, il coordinamento, l'organizzazione e la gestione di servizi socio sanitari culturali ed educativi di cui all'art. 3, secondo comma, lett. a) della Legge Regionale 22 ottobre 1988, n. 24, nonché della L.P. n. 9/2007; operando con i propri socie ed a favore delle persone bisognose.

In concreto la cooperativa svolge i seguenti servizi sociali di cura alla persona:

- corsi di yoga e meditazione per tutte le età compresi corsi di formazione a livello accademico e post-laurea per operatori olistici, corsi per enti pubblici e privati, attività di docenza e consulenza, pubblicazioni, esperienza pluriennale di volontariato in campo sociale e culturale;
- ricerca, formazione e consulenza sul management pubblico, compresa attività di pubblicazione e divulgazione scientifica, esperienza pluriennale di volontariato in campo sociale e culturale;
- promozione culturale, comunicazione e networking basati sull'uso delle moderne tecnologie (social media, piattaforma web interattiva, ecc.) per la promozione e la diffusione di libri, manuali e altri strumenti educativi volti al benessere psico-fisico e spirituale e al benessere sociale, esperienza pluriennale di volontariato in campo sociale e culturale;
- traduzione e interpretariato, amministrazione e gestione aziendale, esperienza pluriennale di volontariato in campo sociale e culturale.

 


Contatti:

COSMIC MIND Società Cooperativa Sociale

Via Molini, 22 - 39040 Salorno

Telefono: 0471 885289 - fax: 0471 885289
Cellulare: 3406928915 - 3486911181
Email: info@cosmicmind.it
Pec: cosmicmind@pec.it

SITO: www.cosmicmind.it

 

 
C.R.E.S. Soc. Coop.

C.R.E.S. Soc. Coop.

La società cooperativa CRES, ha per oggetto le seguenti attività:

- la consulenza per la gestione, organizzazione e realizzazione di case di cura per anziani, cliniche ed ospedali pubblici e privati ed altre comunità;

- facility management ed assunzione di servizi in outsourcing con conseguenti forniture ed opere per la loro gestione;

- la consulenza organizzativa nei confronti di qualsiasi impresa od ente per le materie oggetto di assunzione in proprio di lavori;

- la consulenza sulla costruzione e gestione di strutture ricettive ivi compresi case albergo, alloggi di servizio, case popolari, edilizia residenziale agevolata e non;

- consulenza per servizi amministrativi ed organizzativi relativi a servizi infermieristici ed ausiliari;

- consulenze per la gestione, organizzazione e svolgimento di servizi di igiene e cura della persona, sia a domicilio, sia mediante l'apertura di apposite strutture quali Day Hospital, Beauty Center, palestre, ecc.;

- consulenze per la gestione, organizzazione e svolgimento di servizi ausiliari generali nella conduzione degli edifici adibiti ad uffici/comunità;

- lo svolgimento diretto di servizi nei confronti di enti o imprese nell'ambito delle attività costituenti l'oggetto sociale tra cui servizi di supporto, anche socio-ambientali, in materia di inserimento professionale, assistenza logistica e alloggiativi e formazione rivolta al personale;

- effettuazione di studi e ricerche in campo economico, socioassistenziale, territoriale e per la progettazione di nuove forme/soluzioni nel mercato del lavoro e nella finanza aziendale.

 


Contatti:

C.R.E.S. Soc. Coop.

Galleria Orazio, 35 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 266106 - fax: 0471 469188

Email: infocres_bz@yahoo.it

 

 
C.S.E. IDEA Soc. Coop.

C.S.E. IDEA Soc. Coop.

La Cooperativa di produzione e lavoro C.S.E. Idea è nata nel 1997 ed è una società dinamica, nonché professionalmente qualificata, attiva nell'ambito dei servizi edili.

Forte della notevole esperienza maturata negli anni, vanta tra i propri clienti molti enti e gestori pubblici e privati, nonché aziende che si sono affidati all'esperienza dei nostri soci.

Questi sono i servizi che la C.S.E. Idea, può offrire alla stimata clientela, sia nel settore edile che nel settore nell'impiantistica civile ed industriale:


- IMPIANTI IDRO TERMO SANITARI E GAS E DI IRRIGAZIONE

- IMPIANTI ELETTRICI

- IMPRESA PITTURA

- IMPRESA EDILE

- PITTURE EDILI

- IMPRESA DI PULIZIE

La cooperativa persegue lo scopo mutualistico, volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico di contrarre con la cooperativa, tramite scambi mutualistici attinenti l'oggetto sociale, a migliori condizioni rispetto a quelli di mercato.

In particolare scopo della cooperativa è procurare ai soci occasioni di lavoro, attraverso lo svolgimento delle seguenti attività statutarie:

- Eecuzione di studi di fattibilità, ricerche, consulenze, project management, progettazioni o direzioni lavori, valutazioni di congruità tecnicoeconomica o studi di impatto ambientale;

- Acquisizione dei lavori nei settori dell'ecologia, dell'edilizia e infrastrutture, anche mediante la partecipazione ad appalti pubblici e privati, sempre nel pieno rispetto della normativa provinciale, regionale, nazionale e comunitaria vigente, e in particolare in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture;

- Acquisizione materie prime, materiali ed altri beni a prezzi più vantaggiosi e la successiva rivendita a soci e non soci;

- Organizzazione di servizi e coordinamento dei lavori in tali ambiti settoriali.

 


Contatti:

C.S.E. IDEA Società Cooperativa

Via Greifensteins, 2 - 39018 Terlano (BZ)

Telefono: 0471 884046  - fax: 0471 883610
Email: sommadossifratelli@virgilio.it

 

 
C.S.R. Soc. Coop.

C.S.R. Soc. Coop.

La società cooperativa C.S.R. vanta un'attività nel settore dei Beni Culturali da oltre vent'anni.

Il principale scopo della cooperativa è quello di salvaguardare e difendere il patrimonio artistico - archeologico, l'ambiente ed il territorio collaborando con gli enti pubblici e privati, gli istituti di ricerca e svolgendo la propria attività nei seguenti campi:

• scavo archeologico preistorico, protostorico romano e medievale;
• restauro, catalogazione e disegno di materiale archeologico;
• ricerche sul campo di tipo geofisico e geologico;
• rilevazione fotografica in sede di scavo o comunque di qualsiasi attività di salvaguardia dei beni artistici archeologici;
• valorizzazione dei beni monumentali, tutela dell'ambiente e del territorio attraverso interventi di ripristino e ricerca intesa in senso lato;
• studio e ricerche finalizzati alla pubblicazione delle attività svolte;
• attività di didattica e di archeologia sperimentale nelle scuole primarie;
• organizzazione di eventi culturali in genere.

La cooperativa ha ottenuto la certificaizone SOA - Societa' Organismo di Attestazione (OS 25 - Scavi archeologici). L'Attestazione costituisce l'elemento irrinunciabile per operare nel mercato dei lavori pubblici, per la II classifica di importo corrispondente ad € 516.457,00.-.


Contatti:

C.S.R. Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100  Bolzano

 

 
DOCUS20 Soc. Coop.

DOCUS20 Soc. Coop.

DOCUS 20 è un progetto che nasce dalla volontà dei suoi soci fondatori per perseguire il nobile scopo di operare a favore della collettività in un ottica di mutualità e di solidarietà, nell'ambito dell'educazione.

Considerata l'attività mutualistica della società, nonché i requisiti e gli interessi dei soci, la cooperativa ha come oggetto le seguenti macroattività:

- SERVIZI FORMATIVI

- CONSULENZE

- PROGETTI, STUDI, ANALISI E RICERCHE DA E PER IL TERRITORIO

- INIZIATIVE PER LO SVILUPPO ED IL CONSOLIDAMENTO DELLE IMPRESE

 


Contatti:

DOCUS20 Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Cellulare:

Email:
Pec: docus20@pec.it

SITO:

 

 
DOLCELIT Soc. Coop.

DOLCELIT Soc. Coop.

La cooperativa DOLCELIT opera nel settore della commercializzazione all'ingrosso di prodotti alimentari (dolciari, da formo.....), freschi (Jogurt, formaggi, gastronomia......) e distribuzione di bibite.

La cooperativa persegue lo scopo mutualistico, volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico di contrarre con la cooperativa, tramite scambi mutualistici attinenti l'oggetto sociale, a migliori condizioni rispetto a quelli di mercato.

In particolare scopo della cooperativa è procurare ai soci occasioni di lavoro, attraverso lo svolgimento delle seguenti attività statutarie:

- L'attività di acquisto, di vendita, di assunzione di agenzie di rappresentanza, di produzione, di trasporto e di altre attività affini o complementari nel settore del commercio dei prodotti alimentari e dolciari;

- L'attività di assistenza e supporto tecnico, logistico, organizzativo ed economico a favore dei soci, con organizzazione del lavoro e di gestione contabile-amministrativa delle attività di cui sopra.

 


Contatti:

DOLCELIT Società Cooperativa

Via Nazionale, 44 - 39040  Salorno (BZ)

Telefono:  0471 885250 - fax: 0471 885241
Email: dolcelitsc@gmail.com

SITO: www.dolcelit.it

 

 
DULCIT Società Coop. Sociale - Onlus

DULCIT Società Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale Dulcit, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni.

La Cooperativa che non ha scopo di lucro si propone di migliorare le condizioni economiche, sociali, formative dei soci, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso la produzioe e commercializzazione di: biscotti, biscotti monodose, servizi gastronomici, dolci monoporzione, dolci monodose, biscotti monoporzione, cioccolatini monodose, cioccolatini monoporzione e prodotti dolciari.

 


Contatti:

DULCIT Società Cooperativa Sociale Onlus

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1701632 - fax: 0471 1701631
Cellulare: 3356005958
Email: info@dulcit.com

SITO: www.dulcit.com

 

 
ETHYKA Soc. Coop. Sociale - Onlus

ETHYKA Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale ETHYKA, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile.

Compatibilmente allo scopo sociale e al fine di favorire l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, la cooperativa sociale ETHYKA, opera nei seguenti ambiti:

- ATTIVITA' DI PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI
- ATTIVITA' DI GARDINAGGIO E CURA DEL VERDE
- ATTIVITA' DI SGOMBERO NEVE E PICCOLE ATTIVITA' A FAVORE DI CONDOMINI
- SERVIZI DI VIGILANZA

 


Contatti:

ETHYKA Società Cooperativa Sociale Onlus

Via del Macello, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1702865
Email: ethyka@pec.it

 

 
ETTO.RENT Soc. Coop. Sociale

ETTO.RENT Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale ETTO.RENT, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, nonchè dei giovani e delle donne in stato di disoccupazione, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso:

- il noleggio di autovetture con o senza conducente di autocarri, cicli e motocicli sia nuovi che usati a favore di privati, aziende, enti pubblici;

- l'acquisto e la vendita di cicli, motocicli, autoveicoli per il trasporto di persone e/o cose sia nuovi che usati;

- l'esercizio dell'attività di autocarrozzeria e officina meccanica, per la manutenzione e la riparazione di cicli, motocicli e autoveicoli in genere;

- l'allestimento di cicli, motocicli e autoveicoli in genere;

- educazione stradale ed organizzazione di manifestazioni/eventi sportivi in tema di educazione stradale/guida sicura;

- organizzazione di viaggi sia per privati che per enti pubblici.

 


Contatti:

ETTO.RENT. Società Cooperativa Sociale

Val di Vizze n. 54/K - Val di Vizze (Prati - BZ)

Fax: 0472 677131           

Cellulare: 3452304195
Email: info@ettorent.it

 

 
EVERGREEN società coop. sociale

EVERGREEN società coop. sociale

La cooperativa sociale EVERGREEN, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile.

Compatibilmente allo scopo sociale e al fine di favorire l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, la cooperativa sociale EVERGREEN, opera nei seguenti ambiti:

- ATTIVITA' DI PULIZIA E SANIFICAZIONE
- LAVORI EDILI
- ATTIVITA' DI RISTRUTTURAZIONE

 


Contatti:

EVERGREEN Società Cooperativa Sociale

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1706516 - Fax: 0471 1706516

Cellulare: 3394338489
Cellulare: 3382647270
Cellulare: 3283373135

 
FAMIGLIA COOPERATIVA BRONZOLO Soc. Coop.

FAMIGLIA COOPERATIVA BRONZOLO Soc. Coop.

La FAMIGLIA COOPERATIVA DI BRONZOLO si propone di contribuire al miglioramento economico e morale dei soci, con il somministrare alle migliori condizioni possibili generi alimentari, merci ed articoli necessari od utili all'economia domestica e rurale, facendone acquisti all'ingrosso ed eventualmente provvedendo alla produzione diretta di essi.

Essa opera a Bronzolo, in Via Nazionale, 39 (Bz), attraverso la vendita al minuto di generi promiscui.

Il negozio, dove avvengono gli scambi mutualistici con i soci e non solo è stato appena rinnovato e si trova a due passi dal confine con il Trentino.

La superficie è stata ampliata ed è quasi raddoppiata: dai precedenti 300 metri quadrati si è passati a 500 metri quadrati. Un'offerta commerciale più ricca per i quasi 800 soci della cooperativa di consumo che ha festeggiato gli 88 anni (nata nel 1922) di storia e di servizio (mutuo/aiuto) alla comunità.

Una cooperativa di consumo, che da sempre ha messo il socio al centro delle sue attenzioni, considerandolo l'unico partner per lo sviluppo del suo business e per lo sviluppo dell'economia dell'intera comunità.

Inoltre, la Famiglia Cooperativa di Bronzolo è da sempre sensibile alle persone anziane garantendo la consegna a domicilio della spesa, nonché sostiene il ricco panorama associazionistico del paese.

La Famiglia Cooperativa di Bronzolo (società cooperativa, a mutualità prevalente di diritto), si propone di contribuire al miglioramento economico e morale dei soci:

a) con il somministrare alle migliori condizioni possibili generi alimentari, merci ed articoli necessari od utili all'economia domestica e rurale, facendone acquisti all'ingrosso e provvedendo alla produzione diretta di essi;

b) con il procurare ai soci vantaggi immediati nello smercio dei loro prodotti agricoli e professionali provvedendo eventualmente alle operazioni di manipolazione e di lavorazione in comune anche mediante impianti propri;

c) con il promuovere con i mezzi opportuni l'iniziativa e l'educazione cooperativistica secondo i principi cristiani.

 


Contatti:

FAMIGLIA COOPERATIVA BRONZOLO Soc. Coop.

Via Nazionale, 39 - 39051 Bronzolo (Bz)

Telefono: 0471 967180

Email: fcbronzolo@hotmail.it
Pec: fcbrozolo@pec.it

 

 
FINAGE Soc. Coop.

FINAGE Soc. Coop.

FINAGE - FINANZA AGEVOLATA è una nuova realtà cooperativa che nasce con lo scopo di fornire supporto e assistenza alle Società Cooperative e alle Piccole e Medie Imprese, in particolare nell'approccio con banche, istituti di credito, finanziarie, società di leasing e consorzi di garanzia, in occasione della richiesta di linee di credito.

FINAGE assiste le Cooperative e le PMI nella fase di consulenza, valutazione delle esigenze e istruttoria di quanto necessario all'azienda.

I servizi proposti da FINAGE riguardano:

- La consulenza e l'assistenza in materia di finanza agevolata, anche con l'istruttoria di specifiche richieste di contributo agli enti preposti per l'erogazione;
- L'istruttoria di pratiche presso i consorzi di garanzia fidi;
- La consulenza e l'assistenza legale, l'attività di recupero crediti;
- La mediazione civile e contrattuale obbligatoria;
- La consulenza e l'assistenza nello studio e nella realizzazione di progetti aziendali, business plan, budget;
- La consulenza e la fornitura di servizi contabili, amministrativi, fiscali e assicurativi;
- La consulenza e l'assistenza in materia previdenziale, pensionistica, sindacale e, più in generale, in materia di diritto del lavoro;
- La consulenza e l'assistenza nell'ambito della progettazione e della attuazione di operazioni societarie anche straordinarie e delle reti d'impresa;
- La consulenza e l'assistenza per le aziende e le cooperative che operano con l'estero;
- La consulenza e l'assistenza in tutti gli ambiti della formazione, prevenzione e sicurezza sul lavoro, nonché in tutti gli ambiti relativi alle certificazioni richieste dalla legislazione tempo per tempo vigente per lo svolgimento dell'attività dell'azienda assistita;
- Ogni attività finalizzata al sostegno e allo sviluppo del movimento cooperativo.

 


Contatti:

FINAGE - Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Cellulare:
Email: finage2012@gmail.com
Pec: finage@pec.it

SITO: www.finagecooperativa.it

 

 
FORMATV Soc. Coop. Sociale - Onlus

FORMATV Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale FORMATV, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni.

La Cooperativa che non ha scopo di lucro si propone di migliorare le condizioni economiche, sociali, formative dei soci, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso la realizzazione dei seguenti servizi:

- Attività di Progettazione, Produzione e Comunicazione Audiovisiva;

- Attività di Content Marketing, Online Advertising, Attività Editoriale in genere e Realizzazione Siti Internet.

 



Contatti:

FORMATV Società Cooperativa Sociale Onlus

Via Maso della Pieve, 4/a - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 981533 - fax: 0471 981533
Cellulare: 3490998649 - 3286076838
Email: info@formatv.it
Pec: formatv@pec.it

SITO: www.formatv.it

 

 

 
GDA SOLUTION Soc. Coop.

GDA SOLUTION Soc. Coop.

La cooperativa GDA persegue lo scopo mutualistico volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico derivante dagli scambi mutualistici contratti con la stessa attinenti all'oggetto sociale, a migliori condizioni rispetto a quelli di mercato.

In particolare, la società si propone di svolgere l'installazione, manutenzione, progettazione, direzione lavori, vendita, consulenza e rispettive certificazioni di quanto segue:

a) Impianti telefonici, videoconferenza, centralini ISDN, computer-telephony integration, call center;
b) Impianti di networking, sistemi di cablaggio strutturato, apparati attivi e passivi, progettazione e realizzazione di centri elaborazioni dati, ponti radio-ottici e in radiofrequenza;
c) Impianti elettrici, costruzioni elettriche, costruzione di quadri elettrici, illuminotecnica, gruppi elettrogeni, gruppi di continuità;
d) Impianti di allarme, di videosorveglianza e controllo accessi, impianti audio-video;
e) Impianti di rilevazione incendio;
f) Corsi di formazione e aggiornamenti;
g) Vendita o intermediazione della vendita, di prodotti inerenti le attività di cui alle lettere precedenti.

 


Contatti:

GDA SOLUTION Società Cooperativa

Frazione Albes 103

39042 Bressanone (BZ) - Italia

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Cellulare: 3385483735
Email: amministrazione@gdasolution.it
Pec: amministrazione@pec.gdasolution.it

SITO: www.gdasolution.it

 

 
GEMINO Soc. Coop.

GEMINO Soc. Coop.

Gemino è una società cooperativa il cui scopo è quello di offrire ai consumatori prodotti di consumo direttamente dal produttore o, dove non sia possibile, dai grossisti, tramite Acquisti - On Line di prodotti alimentari bio e non.

L'intenzione è quella di fornire prodotti freschi e di qualità a prezzi più vantaggiosi per i consumatori, nonchè soci, direttamente da internet e sul sito della cooperativa GEMINO.

La cooperativa Gemino ha come scopo quello di fornire un mercato diretto dei produttori per i consumatori finali per consentire ad entrambi dei vantaggi.

La cooperativa è organizzata in maniera tale da dare al consumatore il vantaggio di ottenere prodotti freschi, prezzi contenuti, scelta tra prodotti alimentari anche biologici e non biologici e la consegna a domicilio.

Pertanto, è possibile acquistare prodotti come clienti qualsiasi oppure è possibile diventare soci della cooperativa e avere i vantaggi che ne derivano.

 


Contatti:

Gemino Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061361 - fax: 0471 061360
Cell: 3294335786
Email: cooperativa.gemino@gmail.com

SITO: www.mercatodiretto.com

 

 
GREEN Soc. Coop.

GREEN Soc. Coop.

La cooperativa GREEN persegue lo scopo mutualistico volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico derivante dagli scambi mutualistici contratti con la stessa attinenti all'oggetto sociale, a migliori condizioni rispetto a quelli di mercato.

La cooperativa, nello svolgimento della propria attività, si avvale prevalentementedelle prestazioni lavorative dei soci e conformemente all'oggetto sociale, svolge le seguenti attività:

- Progettazione, elaborazione e produzione nel settore multimediale (video, film, audio, grafica, cartaceo, internet e software);

- Assistenza tecnica rivolta ai servizi di cui sopra;

- Elaborazione di piani di lavoro orientati all'ottimizzazione degli stessi servizi;

- Ricerca e sviluppo di soluzioni multimediali realizzate per conto di terzi;

- Commercializzazione al dettaglio e ingrosso nonché noleggio e installazione di prodotti Hardware e Sof-tware e delle attrezzature pertinenti al settore multimediale, compresa la loro messa in rete.

Pertanto, nel corso dell'esercizio appena trascorso le attività della cooperativa  sono state indirizzate al supporto tecnico/televisivo dei seguenti programmi televisivi e/o progetti:

- Programmi televisivi RAIDUE / ISOLA DEI FAMOSI;

- Programmi televisivi MEDIASET / LA TALPA;

- Programmi televisivi TELE 5 / ISOLA DE LOS FAMOSOS;

- Progetto televisivo RAI / Progetto "GRILLO";

- Progetto "CAB" - RAI Bolzano / Assistenza tecnica centri audiovisivi;

- Assistenza tecnica prodotti "AVID".

GREEN è rivenditore autorizzato AVID ed è certificato A.C.S.R., per l'utilizzo di sistemi di editing, video&audio.

 


Contatti:

GREEN Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Cellulare: 3355942330
Email: Jonnipellegrini@libero.it

SITO: WWW.GREENSC.IT

 
JOLLY Soc. Coop. Sociale - Onlus

JOLLY Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale di inserimento lavorativo JOLLY, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile.

Compatibilmente allo scopo sociale e al fine di favorire l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, la cooperativa sociale JOLLY, opera nei seguenti ambiti:

- GESTIONE CENTRO REVISIONI MOTOVEICOLI E CICLOMOTORI
- GESTIONE BAR RISTORO

 


Contatti:

JOLLY Società Cooperativa Sociale Onlus

Via del Macello, 51 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1813400
Email: coopjollybolzano@gmail.com

 

 
HOME&BUSINESS SERVICE Soc. Coop. Sociale

HOME&BUSINESS SERVICE Soc. Coop. Sociale

La Cooperativa HOME&BUSINESS ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati.

Home & Business è una Società Cooperativa Sociale costituitasi nel corso del 2012, volta all'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, attraverso l'erogazione di una gamma completa di servizi nell'ambito dell'informatica, nonché di riparazione e manutenzione di computer, periferiche e altri dispositivi elettronici.

La cooperativa svolge anche una serie di attività nell'ambito della formazione alla corretta utilizzazione dei programmi informatici ed è specializzata nella realizzazione di siti, pagine web ed eventi.

Nello specifico la cooperativa si occupa delle seguenti attività:

a) Attività, mirate a fornire servizi specifici nel settore delle tecnologie informatiche;
b) Servizi integrati di supporto per le funzioni d'ufficio;
c) Servizi a supporto di eventi;
d) Riparazione e manutenzione di computer e periferiche;
e) Servizi e/o fornitura e gestione integrata di servizi da effettuarsi presso le strutture del cliente.

 


Contatti:

HOME&BUSINESS Società Cooperativa Sociale

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Cellulare: 3465915467
fax: 0471 061361

Email: info.hbscoop@gmail.com

SITO: hbscoop.jimdo.com

 
KALIMA Soc. Coop. Sociale

KALIMA Soc. Coop. Sociale

La società cooperativa sociale Kalima, società di mediazione interculturale e non solo, nasce nella Bassa Atesina e più specificatamente ad Egna, per fare fronete alle innumerevoli richiesti della periferia ed offre una sere di servizi, mirati alla sensibilizzazione delle problematiche connesse all'immigrazione, nonché favorire la valorizzazione della multi cultura in ambito linguistico e le attività formative di gruppo per l'acquisizione di nuove competenze, nonchè sviluppa progetti di cucina etnica (corsi di cucina, cultura del cibo e laboratori).

 


Contatti:

KALIMA Soc. Coop. Sociale

Largo Cesare Battisti - Ring, 8 - 39044 Egna (Bz)

Telefono: 0471 812787 - fax: 0471 812787
Cellulare: 348 5661022
Email: kalima2010@libero.it

 

 
KI.BA. Project Soc. Coop. Sociale - Onlus

KI.BA. Project Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociela KI.BA., realizza diversi progetti soprattutto nel settore extrascolastico e si rivolge principalmente ai bambini dai 0 ai 36 mesi, attraverso il servizio Tagesmutter ed inoltre, offre servizi per bambini dai 0 agli 11 anni, in diversi paesi dell' Alto Adige, nonchè asili nido neve.

La cooperativa collabora principalmente con:

- Ufficio provinciale per l' assistenza scolastica;
- Ufficio provinciale per famiglia, donne gioventù;
- Diversi comprensori dell'Alto Adige ed i relativi distretti;
- Enti scolastici dell'Alto Adige;
- Comprensorio sanitario di Bolzano;
- Enti comunali nei quali si svolgono i progetti;
- Scuola Ski e Snow Board di La Villa (val Badia);
- Associazioni (ACLI Egna, Verein Pfarrheim Laives, Parrocchia Don Bosco ...).

 


Contatti:

KI.BA. Project Società Cooperativa Sociale - Onlus

Via Andreas Hofer 4g - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1925669 - fax: 0471 1925681
Cellulare: 3476052242
Email: info@kibaproject.it

SITO: www.kibaproject.it

 

 
KOSMÓS Soc. Coop.

KOSMÓS Soc. Coop.

Kosmòs è nata nel 1996 e da allora opera nel campo dell'informazione, della formazione e della promozione relativamente al risparmio energetico, alla salvaguardia e al recupero dell'ambiente, nonchè dello sviluppo sostenibile.

Si occupa anche di attività di ricerca sull'utilizzo dei nuovi materiali e sul possibile uso moderno dei materiali tradizionali e delle sostanze naturali.

Tra le attività prioritarie della cooperativa, vi sono l'organizzazione e la gestione di manifestazioni, corsi e convegni, formazione professionale, promozione culturale ed educativa.

 


Contatti:

KOSMÒS Società Cooperativa

Via C. Battisti, 1 - 38030  Roverè della Luna (TN)

Tel: 0461 659003 - fax: 0461 659003
Cellulare: 320 0443800 - 339 1859040
Email: info@kosmositalia.it

SITO: www.kosmositalia.it

 

 
LANDSERVICE Società Cooperativa

LANDSERVICE Società Cooperativa

La Società Cooperativa Land Service è specializzata in indagini geognostiche, geoambientali, idrogeologiche e monitoraggi.

Land Service ha ottenuto la concessione ad effettuare prove geotecniche di laboratorio e in sito ed a rilasciare i relativi certificati ufficiali nel settore c) prove in sito - sondaggi meccanici, prove penetrometriche, ecc., con decreto n. 55121 del 12/07/2006. Tale concessione viene emessa dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Presidenza del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici - Servizio Tecnico Centrale, nel rispetto della vigente normativa (DPR 06.06.2001 n. 380 - Circolare n. 349/STC del 16.12.1999).

Land Service Soc. Coop., in qualità di laboratorio autorizzato di cui al comma 2 dell' art. 59 del DPR 06.06.2001 n. 380, si propone quindi di affiancare il progettista offrendosi quale partner ideale per la gestione di problematiche geotecniche ed ambientali.

 


Contatti:

LAND SERVICE S.c.r.l.

Via Vittorio Veneto, 26 - 39100  Bolzano

Tel: 0471 285434 - fax: 0471 285435
Email: info@landservice.it

SITO: www.landservice.it

 

 
LA MARATONDA Soc. Coop. Sociale

LA MARATONDA Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale Maratonda non ha scopo di lucro e persegue l'interesse generale della Comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la promozione, il coordinamento, l'organizzazione e la gestione di servizi socio sanitari culturali ed educativi di cui all'art. 3, secondo comma, lett. a) della Legge Regionale 22 ottobre 1988, n. 24, nonché della L.P. n. 9/2007; operando con i propri socie ed a favore delle persone bisognose.

In concreto la cooperativa Maratonda è uno spazio ben organizzato in cui bambini da 1 a 13 anni possono divertirsi, giocare, imparare, fare i compiti, creare, cucinare, conoscersi e relazionarsi anche confrontando le varie e diverse realtà assieme ad Emanuela, Maria Grazia, Erjon, Federica, Samuele e Giulia.

La Maratonda è una "casa" dove anche i nonni sono i benvenuti con i loro nipotini perchè possono raccontarci tante storie ed insegnarci tante cose!

 


Contatti:

LA MARATONDA Società Cooperativa Sociale

Via Cagliari, 40 - 39100 Bolzano

Cellulare: 3318067252
Email: info@lamaratonda.com

WEB: www.lamaratonda.com

 

 
LAPIS Soc. Coop.

LAPIS Soc. Coop.

La cooperativa LAPIS è un progetto volto a valorizzare le risorse imprenditoriali femminili. Il progetto nasce nell'ambito di un concorso (2008 - 2010), promosso dalla Ripartizione 34 - Innovazione, Ricerca, Sviluppo e Cooperative ed è rivolto alle risorse interne alla cooperativa, per sviluppare nuovi processi tecnologici innovativi e alla formazione e all'addestramento continuo del personale interno alla cooperativa stessa.

La cooperativa LAPIS operara nel settore informatico, in particolare nell'analisi dei processi produttivi e distributivi delle aziende e nella ricerca di soluzioni informatiche innovative idonee a produrre vantaggi organizzativi ed economici per le aziende stesse mediante l'introduzione di tecnologie informatiche all'avanguardia. Inoltre, la cooperativa si occupa dello sviluppo di progetti informatici orientati a Internet e alla telefonia mobile, nonché alla realizzazione e manutenzione di software di qualsiasi natura.

 


Contatti:

LAPIS Soc. Coop.

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Cellulare: 328 48 15 890
Email: cooperativa.lapis@gmail.com

SITO: www.jdnet.eu/index.htm

 

 
LEARNING CENTER Soc. Coop. Sociale

LEARNING CENTER Soc. Coop. Sociale

LEARNING CENTER SOC. COOP SOCIALELEARNING CENTER svolge sin dall'anno di fondazione nel campo dell' educazione permanente attività finanziate dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Collabora con l'Ispettorato alla Formazione Professionale della Provincia Autonoma di Bolzano per la realizzazione di corsi destinati alla riqualificazione e all'aggiornamento nel settore delle applicazioni dell'informatica nelle metodologie didattiche.

LEARNING CENTER viene costituita nel 1995 aprendo una sala multimediale con 8 stazioni PC dotate ciascuna di lettore cd-rom, cuffia, microfono. Il pubblico può accedere alla sala e prendere in consultazione opere letterarie e culturali su cd-rom. Vengono organizzati corsi di introduzione a internet, corsi di introduzione all'autoapprendimento con cd-rom e corsi professionali per l'apprendimento della lingua inglese e della lingua tedesca. La caratteristica base dei corsi è di sfruttare per le esercitazioni del materiale didattico multimediale. Nel 2000 ottiene dall'AICA il riconoscimento di test center ECDL e nel 2001 ottiene la certificazione ISO 9001:2000. Negli anni successivi inizia la sperimentazione con l'insegnamento multimediale delle lingue ai bambini e continua l'impegno delle attività di insegnamento delle lingue per gli adulti. Attiva successivamente un nuovo progetto di supporto alla lingua tedesca, denominato "Doposcuola", per bambini di scuole elementari e medie. Dal 2007 attiva ogni anno un corso di integrazione alla professione per gli immigrati, che insegna la lingua italiana e le norme di base per vivere e lavorare in Italia.

 


Contatti:

LEARNING CENTER Soc. Coop. Sociale

Via Roma, 10 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 279744 - Fax: 0471 375958
E-mail: info@learningcenter.it

Sito Internet: www.learningcenter.it

 

 
L.F.C. - LINGUE FORMAZIONE CULTURA Soc. Coop.

L.F.C. - LINGUE FORMAZIONE CULTURA Soc. Coop.

La mission della cooperativa LFC è quella di offrire assistenza e formazione a tutti coloro che hanno necessità di migliore qualificazione personale, umana e professionale, specie nel campo delle difficoltà linguistiche e di apprendimento relativo secondo i criteri e livelli definiti dal "Quadro Comune Europeo". Diamo particolare priorità di offerta e intervento formativo soprattutto a persone bisognose, quali gli immigrati, gli svantaggiati, i ragazzi che faticano con l'apprendimento scolastico, ecc.

In tale ambito la società ha per oggetto la prestazione di servizi nel settore della formazione e, più in particolare, si propone di svolgere le seguenti attività:

- Corsi di lingua italiana e tedesca;
- Corsi di cultura generale, di cultura italiana e tedesca;
- Corsi sulla tematica della cooperazione educativa;
- Consulenza nelle scuole e presso altri enti interessati;
- Commissioni di esami linguistici su richiesta di enti pubblici
- Assistenza educativa-didattica agli alunni delle scuole per il recupero-sviluppo e svolgimento di compiti;
- Formazione ed educazione in generale;
- Sviluppo di capacità professionali attraverso la formazione linguistica e culturale;
- Attività di certificazione delle competenze linguistiche secondo gli standard di riconoscimento europeo;
- Attività di formazione, ricerca e aggiornamento nell'ambito scolastico e sociale a favore di docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
- Organizzazione di concorsi ed eventi in materia letteraria, scientifica, artistica e culturale in genere.

 


Contatti:

L.F.C. - Lingua Formazione Cultura Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

 

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Email:

Pec: lfcformazione2012@pec.it

SITO:

 
LODACOM Soc. Coop.

LODACOM Soc. Coop.

La cooperativa LODACOM, cooperativa di produzione e lavoro, fondata da professionisti esperti e tecnici di installazione, manutenzione e progettazione di impianti elettrici e telefonici, è nata nel corso del 2009 ed è iscritta nel Registro degli Enti Cooperativi della Provincia di Bolzano, al numero: A196446.

La cooperativa opera nel settore della vendita, installazione, manutenzione, nonchè progettazione e direzione lavori di quanto segue:

- IMPIANTI ELETTRICI;

- COSTRUZIONI ELETTRICHE;

- COSTRUZIONE DI QUADRI ELETTRICI

- ILLUMINOTECNICA E GRUPPI ELETTROGENI/GRUPPI DI CONTINUITA';

- IMPIANTI TELEFONICI E DI VIDEOCONFERENZA

- CENTRALINI ISDN/COMPUTER;

- IMPIANTI DI NETWORKING;

- SISTEMI DI CABLAGGIO STRUTTURATO;

- APPARATI ATTIVI E PASSIVI.

Tra l'altro la cooperativa, tramite i suoi collaboratori e fornitori altamente qualificati progetta e realizza centri di:

- ELABORAZIONE DATI/PONTI RADIO-OTTICI E IN RADIOFREQUENZA;

- IMPIANTI DI ALLARME;

- IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA E CONTROLLO ACCESSI;

- IMPIANTI DI RILEVAZIONE INCENDIO;

- IMPIANTI AUDIO-VIDEO.

La cooperativa risulta essere abilitata ai sensi dell'art. 27 della Legge Provinciale del 25/02/08, n. 1 e cioè:

- Lettera A = Impianti di produzione, trasporto, distribuzione ed utilizzazione dell'errgia elettrica

- Lettera B = Impianti radiotelevisivi ed elettronici in genere, antenne e impianti di protezione da scariche atmosferiche;

- Lettera C = Impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso o di qualsiasi natura o specie nonché stufe con una potenzialità al focolare pari o superiore a 15 chilowatt;

- Lettera G = Impianti di protezione antincendio.

Inoltre, così come espressamente previsto dallo statuto la cooperativa effettua corsi di formazione in collaborazione con Avaya; azienda leader nel settore delle telecomunicazioni in grado di offrire sia alle piccole che alle grandi imprese una vasta gamma di servizi di supporto.

Pertanto, la cooperativa LODACOM persegue lo scopo mutualistico, volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico di contrarre con la cooperativa, tramite scambi mutualistici attinenti l'oggetto sociale, a migliori condizioni rispetto a quelli di mercato.

In particolare scopo della cooperativa è procurare ai soci occasioni di lavoro, attraverso lo svolgimento delle seguenti attività statutarie.

 


Contatti:

LODACOM Società Cooperativa

Via Palermo, 8/10 - 39100 Bolzano
Sede operativa: Bolzano - Via Siemens, 23

Telefono: 0471 053035 - fax: 0471 053036
Email: mauro@lonardi.com

SITO: www.lodacom.com

 

 
LOGICOOP Soc. Coop.

LOGICOOP Soc. Coop.

La cooperativa di produzione e lavoro LOGICOOP, che non ha scopo di lucro, si propone di migliorare le condizioni economiche, sociali e formative dei soci, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso la prestazione di servizi nei confronti di qualsiasi impresa od ente.

Pertanto la società ha per oggetto le seguenti attività:

- Facchinaggio e servizi logistici;
- Pulizia, giardinaggio e cura dell'ambiente.

 


Contatti:

LOGICOOP Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

 

 
LUNA Service Soc. Coop. Sociale - Onlus

LUNA Service Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale LUNA SERVICE, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile. Compatibilmente allo scopo sociale e al fine di favorire l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, la cooperativa sociale LUNASERVICE, opera nei seguenti ambiti:

- GESTIONE CONTABILITA' AZIENDALE
- GESTIONE DEL PERSONALE
- SEGRETERIA CONTO TERZI

 



Contatti:

LUNA SERVICE Società Cooperativa Sociale Onlus

Via del Ronco , 13/D - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 934247
Email: info@lunaservice.it

SITO: www.lunaservice.it

 

 

 
MOTUS Soc. Coop. Sociale

MOTUS Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale MOTUS ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati mediante l'utilizzo delle risorse umane e materiali a disposizione.
Essa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione in forma di impresa di servizi socio sanitari, culturali ed educativi, ai sensi dell'articolo 1 comma 1 punto a) della L. 381/91, nonché dell'articolo 3, secondo comma, lett. a) della Legge regionale 22 ottobre 1988, n. 24 e successive modifiche e integrazioni.

In concreto la cooperativa svolge i seguenti servizi sociali di cura alla persona:

- offrire servizi di assistenza, tutoraggio ed educazione con riferimento all'educazione motoria, fisica e riabilitativa a favore di persone svantaggiate, a persone malate, in recupero post-clinico, post-operatorio e in fase di convalescenza, nonché degli anziani, dei giovani, delle donne e degli adolescenti;
- offrire assistenza a persone in stato di bisogno, sia presso il loro domicilio, che in ospedali o in altri centri diurni, case di cura e soggiorno;
- promuovere, organizzare, coordinare, gestire manifestazioni, feste ed attività sportive, culturali, educative e formative, atte a sviluppare lo sport e la cultura, con particolare riguardo ai propri soci, ad enti e associazioni, nonché alla comunità;
- la realizzazione di progetti anche sperimentali nell'ambito dell'educazione motoria, della danza e del teatro, a favore degli adolescenti, dei giovani, degli anziani, delle donne e delle persone bisognose;
- la gestione di centri per la danza, attraverso la realizzazione di corsi di ballo, rivolti a tutta la collettività ed in particolar modo degli adolescenti, dei giovani, degli anziani, delle donne e di tutte le persone bisognose e/o con difficoltà motorie;
- promuovere la partecipazione dei soci a corsi o manifestazioni culturali, sociali, educativi e di formazione professionale;
- migliorare le condizioni sociali e morali dei soci, favorendo l'educazione e la crescita morale e civile della personalità umana, con particolare attenzione ai giovani e alle donne.

 


Contatti:

MOTUS Soc. Coop. Sociale

Corso Libertà, 12/d- 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061361 - fax: 0471 061360
Cellulare: 392 5373706
Email: sharatop@hotmail.com

 

 
NORTH HOPE Soc. Coop. Sociale - Onlus

NORTH HOPE Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale NORTH HOPE, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso:

- la piccola manutenzione, lo sgombero di appartamenti, cantine (sia con appalti diretti che con subappalti, con enti pubblici e/o privati);
- interventi di manutenzione e di ristrutturazione di immobili civili e industriali;
- l'imbiancatura (pittura e finiture) e la realizzazione di opere in cartongesso;
- l'installazione, la manutenzione e lo smontaggio di mobili, nonché la sistemazione e le riparazioni;
- servizi di portineria e/o portinariato sociale;
- giardinaggio, sistemazione spazi verdi, anche nei settori agricoli e forestali (sia privati che pubblici) e prestazione di servizi accessori per la raccolta di frutta e ortaggi;
- pulizia e servizi sanificazione industriale di stabili o ambienti;
- organizzazione di eventi, l'allestimento di palchi, gazebo, tendoni e stand fieristici (gestione di eventi fieristici);
- gestione di servizi comunque finalizzati all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

 


Contatti:

NORTH Hope Società Cooperativa Sociale - Onlus

Via Delle Corse, 49 - 39012 Merano

Telefono: 0473 - 540206 / 3206 223366 / 3276 619018
Pec: northhope@pec.it / E-MAIL: info@northhope.it

SITO: WWW.NORTHHOPE.IT

 

 
OLIMPIA Soc. Coop.

OLIMPIA Soc. Coop.

La cooperativa OLIMPIA, persegue il nobile scopo sociale di promuovere le attività sportive e culturali a favore dei propri associati e dei meno abbienti, attraverso lo sviluppo delle diverse attività ricreative previste nell'oggetto sociale della cooperativa stessa.

La cooperativa promuove a favore dei propria associati, l'esercizio e la promozione di ogni attività di carattere sportivo, ricreativo, culturale e sociale, finalizzata al miglioramento fisico e psichico dell'individuo e a tutte le altre attività complementari, fra cui l'attività didattica sportiva.

La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo
mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l'impegno, l'equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Non a caso il logo che contraddistingue la cooperativa OLIMPIA è un Colibrì.

Per la sua spiccata aggressività, la rapidità nel volo e nelle acrobazie, per gli stupendi colori di cui è dotato, le antiche civiltà americane lo consideravano la reincarnazione di valorosi guerrieri caduti in battaglia e la rappresentazione in terra del dio Sole.

 


Contatti:

OLIMPIA Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Email: olimpiaagci@gmail.com
Pec: olimpia2012@arubapec.it

 

 
PLAYLUX Soc. Coop

PLAYLUX Soc. Coop

Play Lux Soc. Coop., con sede a Bolzano, nasce da un gruppo di consulenti pronti a proporre in Italia ed all'estero l'eccellenza italiana nel settore della produzione artigianale e semi industriale della realizzazione di arredamenti, complementi d'arredo e tecnologie per il settore del gioco. Lo facciamo tramite siti internet dedicati, presenza alle maggiori fiere di settore, un'attenta comunicazione e partnership con distributori italiani ed Esteri che condividono la nostra ideologia.

Nel rispetto dello Statuto e dell' Etica Aziendale, selezioniamo solamente aziende non solo con una solida e comprovata esperienza nel settore gioco, ma che rispettino i seguenti criteri:

-Design e Made in Italy

-Garanzie

-Prezzo corretto

-Sicurezza ed Eco friendly

 


Contatti:

PLAYLUX Società Cooperativa
Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono:
Cellulare:
Email: info@playlux.eu
Pec: playlux@pec.it

SITO: www.playlux.eu

 
PRAXIS Soc. Coop. Sociale

PRAXIS Soc. Coop. Sociale

La Cooperativa sociale PRAXIS ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati.

Essa si propone lo svolgimento delle attività previste dallo statuto sociale e finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi dell'articolo 1 comma 1 punto b) della L. 381/91, nonché dell'articolo 3, secondo comma, lett. b) della Legge regionale 22 ottobre 1988, n. 24 e successive modifiche e integrazioni.

La Cooperativa che non ha scopo di lucro, si propone di migliorare le condizioni economiche, sociali, formative dei soci, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso la gestione in forma d'impresa dei servizi nell'ambito dei settori della cultura, dell'editoria, della ricerca, della comunicazione, della formazione, della produzione, della pubblicizzazione (marketing), commercializzazione e distribuzione dei prodotti editoriali/pubblicitari e dei settori affini per lo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale del territorio.

 


Contatti:

PRAXIS Soc. Coop. Sociale

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Cellulare: 339 4815764 - Fax: 0471 061361
E-mail: info@praxis.bz.it

SITO: www.praxis.bz.it

 

 
PRIMI PASSI TAGESMUTTER Soc. Coop. Sociale

PRIMI PASSI TAGESMUTTER Soc. Coop. Sociale

La cooperativa, che non ha scopo di lucro, persegue l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati, opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione in forma di impresa di servizi socio sanitari, culturali ed educativi, ai sensi dell'articolo 1 comma 1 punto a) della L. 381/91, nonché dell'articolo 3, secondo comma, lett. a) della Legge regionale 22 ottobre 1988, n. 24 e successive modifiche e integrazioni.

"Primi Passi Tagesmutter", nasce per organizzare un modello di servizio educativo che possa rispondere ad un bisogno della comunità, offrendo un servizio di qualità sulla base di una pedagogia che rispetti il bambino nella sua totalità, le sue diversità culturali e la sua provenienza sociale, sviluppando un approccio aperto a nuovi modi di intendere l'educazione della prima infanzia.

Le Tagesmutter, socie della cooperativa, sono operative prevalentemente a Bolzano e le abitazioni che ospiteranno i bambini, sono in regola con i dettami della legge provinciale, che regolamenta il servizio di assistenza domiciliare all'infanzia.

 


Contatti:

PRIMI PASSI TAGESMUTTER Soc. Coop. Sociale

Via Verona, 13/b - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 1812120 - Fax: 0471 1812120
Cellulare: 329 2275445

Email: primipassitages@pec.it
Email: primipassitages@hotmail.it

SITO: WWW.PRIMIPASSITAGES.IT

 

 
PRORITEK Soc. Coop.

PRORITEK Soc. Coop.

PRORITEK è una Cooperativa di Professionisti con sede a Bolzano, fondata nel 2013 con l'idea realizzare una sinergia tra le esperienze dei diversi Soci, i quali, a loro volta, costituiscono punti di riferimento di competenze e conoscenze specifiche, anche a livello internazionale.

Gli obiettivi primari sono rappresentati dalla progettazione e riqualificazione urbana e dalla progettazione di opere infrastrutturali, con un'attenzione specifica rispetto a strategie economiche e tecnologiche da attuare e "creare" ad hoc. Tale processo si attua grazie alle solide esperienze dei suoi membri maturate in campo accademico, progettuale e cantieristico.

PRORITEK è in grado di fornire un pacchetto prestazionale completo che parte dall'analisi e dallo sviluppo della più adatta strategia economica e ideativa e che si completa con il controllo di tutte le fasi realizzative. Particolare attenzione è riservata all'innovazione, all'aggiornamento continuo e alla sperimentazione.


PRORITEK ritiene fondamentale investigare le più recenti possibilità di sviluppo e di crearne essa stessa di nuove.

 


Contatti:

PRORITEK Società Cooperativa

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax: 0471 061361
Pec: proritek2012@pec.it

 

 
SAN FRANCESCO Soc. Coop. Sociale - Onlus

SAN FRANCESCO Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale San Francesco intende realizzare i propri scopi sociali, mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità, grazie anche all'apporto dei soci lavoratori, attraverso le seguenti attività:

- prestazione di tutti i servizi inerenti l'attività di "pompe funebri";
- trasporti, esumazioni e traslazioni delle salme nel territorio nazionale ed internazionale;
- trasporti di persone connessi ai servizi funebri;
- progettazione e realizzazione grafica di immagini specifiche per l'attività svolta, epigrafi e necrologie, compreso il servizio litografico e tipografico;
- gestione in proprio o per conto di terzi di pubbliche agenzie d'affari per il disbrigo di pratiche amministrative relative all'attività funeraria e alle cremazioni;
- costruzione e manutenzione di loculi, monumenti, cappelle e aree verdi cimiteriali; nonché lo scavo e reinterro di fosse;
- progettazione, fornitura e messa in opera di articoli lapidei, nonché la loro manutenzione;
- commercializzazione di tutti i prodotti, anche sacri inerenti il servizio funebre, compresi i fiori, gli addobbi e altri articoli di ornamento;
- promuovere un servizio di formazione di personale qualificato nell'assistenza psicologica da attuarsi in occasione dell'evento funebre.

La Cooperativa, che non ha scopo di lucro, si propone di migliorare le condizioni economiche, sociali, formative dei soci, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile, attraverso la gestione in forma di impresa di servizi socio sanitari, culturali ed educativi.

 


Contatti:

SAN FRANCESCO Soc. Coop. Sociale - Onlus

Piazza San Giovanni Bosco 7/a - 39100  Bolzano

Telefono: 0471 935171 - fax: 0471 506350
Cellulare: 335 7409564
Email: info@cerimoniesanfrancesco.it - segreteria@cerimoniesanfrancesco.it

SITO: www.cerimoniesanfrancesco.it

 

 
SCUOLA ITALIANA QUAD Soc. Coop. Sociale - Onlus

SCUOLA ITALIANA QUAD Soc. Coop. Sociale - Onlus

Il progetto della Scuola Italiana Quad Scuola Italiana Quad, nasce dalla professionalità, dalla esperienza e dalla riscontrata esigenza di persone che già da anni hanno operato nel settore dei QUAD.

La Scuola Italiana Quad, nata alla fine del 2007, è impegnata nell'ambito della formazione generale sul corretto utilizzo dei mezzi di trasporto QUAD, lo sviluppo di questa disciplina sportiva e che così come da oggetto sociale, la cooperativa ritiene essenziale garantire la mobilità, e la conseguente libertà, alle persone diversamente abili. Il Quad è un valido strumento educativo, riabilitativo, pedagogico e terapeutico, un mezzo di trasporto nato e sviluppato appositamente per il superamento di barriere architettoniche, naturali e non, e che bene si sposa tecnicamente con le generali esigenze del mondo diversamente abile.

L'intento principale della Scuola Italiana Quad è quello di dare la possibilità a tutti, anche ai diversamente abili, dopo aver frequentato un corso, di poter viaggiare in sicurezza avendo una conoscenza base del mezzo e per essere in grado di effettuare una minima manutenzione ed un controllo prima di ogni escursione.

Di seguito elencate le attività che la cooperativa sta svolgendo:

- Organizzazione di corsi strutturati su tre livelli per insegnare ad utilizzare il QUAD a privati, anche e soprattutto "diversamente abili" ed al personale di enti pubblici / militari;

- Organizzazione di viaggi, escursioni e spedizioni umanitarie con il supporto tecnico di quadclub.it, e Pascal Rosolen di Airzoone, con il patrocinio e il riconoscimento della Federazione Italiana Quad;

- Produzione di materiale informativo e di studio (manuale educativo di guida sicura) sul corretto utilizzo del QUAD.

 


Contatti:

SCUOLA ITALIANA QUAD Società Cooperativa Sociale - Onlus

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Cellulare: 348 2653245 - fax: 0424 85153
Email: info@scuolaquad.com

SITO: www.scuolaquad.com

 

 
SOCRATES Soc. Coop. Sociale - Onlus

SOCRATES Soc. Coop. Sociale - Onlus

"SOCRATES" si è costituita nel 2002 per promuovere ricerca, formazione psico-socio-educativa e interventi mirati a favore della famiglia e della popolazione disagiata, ed è composta da professionisti che lavorano in ambito educativo e che hanno maturato molteplici esperienze nell'ambito del territorio provinciale e nazionale.

La sua finalità è quella di prevenire il disagio nelle sue molteplici sfaccettature e di promuovere la ricerca del benessere psico-fisico in tutte le componenti sociali.

Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visionare la videointervista pubbicata sul nostro sito.

 


Contatti:

SOCRATES Soc. Coop. Sociale - Onlus

Via Bottai, 8 - 39100  Bolzano

Telefono: 0471 972562
Cellulare: 335 6137977
Email: info@dicarlostefano.it - coopsocrates@interfree.it

SITO: www.socrates-bz.it

 

 
SOLE Soc. Coop. Sociale

SOLE Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale SOLE, ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati mediante l'utilizzo delle risorse umane e materiali a disposizione.

Essa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione in forma di impresa di servizi socio sanitari, culturali ed educativi, ai sensi dell'articolo 1, comma 1, punto a), della Legge 381/1991, nonché dell'articolo 3, secondo comma, lettera a), della Legge regionale 22 ottobre 1988, n. 24, e successive modifiche e integrazioni.

Ai fini di cui sopra la cooperativa intende:

- offrire assistenza a persone in stato di bisogno, sia presso il loro domicilio, che in ospedali o altri centri;

- gestire servizi socio-sanitari in ambito domiciliare, residenziale e semiresidenziale;

- sviluppare progetti sperimentali per il supporto delle persone anziane, minori e disabili.

L'operato della cooperativa è improntato sulla volontà di gestione dei servizi per anziani e soggetti con disabilità psico-fisica con uno stile accogliente ed attento all'ascolto, per l'accompagnamento e la presa in carico delle persone in base ad un progetto assistenziale.

 


Contatti:

SOLE Soc. Coop. Sociale
Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 061360 - fax 0471 061361
Cellulare: 3484933560
Email: segreteria@solecooperativa.com
Pec: solesc2013@pec.it

SITO: www.solecooperativa.com

 

 
Sportline Soc. Coop. Sociale

Sportline Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale SPORTLINE, che non ha scopo di lucro, si propone di svolgere l'attività di inserimento lavorativo di persone diversamente abili ai sensi dell'art. 1 comma 1 punto b) della L. 381/91 e successive modifiche e integrazioni, procurando loro un'occupazione lavorativa stabile.

Compatibilemente allo scopo sociale e al fine di favorire l'inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, la cooperativa sociale SPORTLINE, opera nei seguenti ambiti:

- GESTIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI-STRUTTURE

- SERVIZI INTEGRATI IN MOLTEPLICI SETTORI

- COMUNICAZIONE, MEDIA, P.R. E MKTG

- FORMAZIONE E ATTIVITA' CULTURALI

- ORGANIZZAZIONE E GESTIONE MANIFESTAZIONI

 


Contatti:

SPORTLINE Società Cooperativa Sociale Onlus

Via G. di Vittorio, 29/C - 39100 Bolzano

Telefono: 0471 917888 - fax: 0471 506825
Cellulare: 335 5482325
Email: sportlinescs@gmail.com

SITO: WWW.SPORTLINESCS.ALTERVISTA.ORG

 
SUPERCIAK Soc. Coop.

SUPERCIAK Soc. Coop.

SUPERCIAK è una cooperativa di produzione e lavoro fondata nel 1994 ed è attiva nell'ambito della formazione continua e superiore, nonchè nell'ambito della multimedialità.

La cooperativa Superciak, supportata dal Fondo Sociale Europeo, ha sviluppato in questi anni direttamente o indirettamente sette corsi di lunga durata interessando oltre un centinaio di giovani.

Oltre a questi progetti, la Superciak ha sviluppato numerose iniziative formative di breve durata e si sta occupando della produzione di supporti multimediali.

La cooperativa Superciak è stata inoltre accreditata quale Sede Formativa continua e superiore dal Servizio FSE della Provincia Autonoma di Bolzano con D.G.P. 1617 d.d. 3612, dell'11/10/2004.

Le attività nel settore linguistico sono sostenute da parte dell'Ufficio provinciale Bilinguismo e Lingue straniere.

 


Contatti:

SUPERCIAK Società Cooperativa

Via Poit, 8 - 39040 Salorno

Telefono: 0471 883019

SITO: www.superciak.it

 
SVILUPPO Soc. Coop.

SVILUPPO Soc. Coop.

La cooperativa SVILUPPO, svolge un'attività di assistenza e di fornitura dei servizi di elaborazione dati e formazione su normative di interesse generale dei soci, nonché attività di elaborazione dati contabili, consulenza fiscale e dichiarazione dei redditi ai propri soci, attraverso:

- La gestione di un centro meccanografico e contabile (elaborazione dati ecc.);

- Servizi per le aziende e gli studi professionali;

- L'assistenza alle imprese per l'accesso al credito;

- Attività formative e di aggiornamento professionale a favore delle imprese e delle persone fisiche che si accingono alla costituzione di una impresa, anche cooperativa;

- I servizi di tenuta e conservazione di scritture contabili, di predisposizione delle dichiarazioni fiscali ai sensi del D. M. 22.10.1992 n. 494, ed ogni altro servizio ad essi connesso (solo ed esclusivamente in convenzione e/o nell'ambito degli incarichi ottenuti dai centri autorizzati di assistenza fiscale riconosciuti ai sensi dell'art.78 della l. 30.12.1991 n. 413 e successive integrazioni e modifiche), con l'assistenza continuativa e responsabile di professionisti abilitati.

 



Contatti:

SVILUPPO Soc. Coop.

Via Poit, 8 - 39040 Salorno

Telefono: 0471 884046 - fax: 0471 883610

 

 
TAGES SENIOR Soc. Coop. Sociale - Onlus

TAGES SENIOR Soc. Coop. Sociale - Onlus

La cooperativa sociale non ha scopo di lucro e persegue l'interesse generale della Comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la promozione, il coordinamento, l'organizzazione e la gestione di servizi socio sanitari culturali ed educativi di cui all'art. 3, secondo comma, lett. a) della Legge Regionale 22 ottobre 1988, n. 24, nonché della L.P. n. 9/2007; operando con le proprie socie ed a favore delle stesse allo scopo di rendere funzionale, responsabile e completo il servizio che le proprie socie, esperte nell'assistenza, cura alla persona e nei rapporti interpersonali, disimpegnano per conto dell'utenza, fornendo alle stesse anche idoneo appoggio tecnico, informativo, formativo professionale.

In concreto la cooperativa svolge i seguenti servizi sociali di cura alla persona:

- servizi di assistenza domiciliare, di assistenza semiresidenziale e residenziale;

- progetti sperimentali per l'assistenza alle persone anziane;

- assistenza e consulenza nel settore dell'assistenza agli anziani, anche in campo sociosanitario;

- assistenza e consulenza progettuale per iniziative rivolte all'assistenza agli anziani, all'imprenditoria femminile ed alla formazione;

- promozione e gestione delle attività di istruzione, educazione, formazione, animazione, assistenza a favore degli anziani e dei loro familiari nonché delle aspiranti assistenti domiciliari.

 


Contatti, sede operativa e apertura al pubblico:

TAGES SENIOR Soc. Coop. Sociale - Onlus

Via Aquila Nera, 4 - 39051 Bronzolo (BZ)

DA LUNEDI' A GIOVEDI' 8.30 - 13.00 / 14.00 - 17.00
VENERDI' 8.30 - 14.00

Telefono: 0471 1700112 - fax: 0471 1700112
Email: info@tagessenior.bz.it

SITO: www.tagessenior.bz.it

 

 
TEAM CONSULTING Soc. Coop. Sociale

TEAM CONSULTING Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale TEAM CONSULTING, non ha scopo di lucro e persegue l'interesse generale della Comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la promozione, il coordinamento, l'organizzazione e la gestione di servizi socio sanitari culturali ed educativi di cui all'art. 3, secondo comma, lett. a) della Legge Regionale 22 ottobre 1988, n. 24, nonché della L.P. n. 9/2007; operando con le proprie socie ed a favore delle stesse allo scopo di creare occasioni di lavoro in ambito dei servizi avanzati per le imprese e della consulenza.

 


Contatti:
TEAM CONSULTING Soc. Coop. Sociale

Via Siemens, 23 - 39100 Bolzano

Telefono:  0471 1885580 - fax 0471 1880499
Cellulare: 3478844647

E-mail: info@teamconsultingbz.com
Pec: teamconsulting13@pec.it

SITO: www.teamconsultingbz.it

 

 
YOU CAN Soc. Coop. Sociale

YOU CAN Soc. Coop. Sociale

La cooperativa sociale YouCan ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento ai soggetti socialmente svantaggiati mediante l'utilizzo delle risorse umane e materiali a disposizione.

Essa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione in forma di impresa di servizi socio sanitari, culturali ed educativi, ai sensi dell'articolo 1 comma 1 punto a) della L. 381/91, nonché dell'articolo 3, secondo comma, lett. a) della Legge regionale 22 ottobre 1988, n. 24 e successive modifiche e integrazioni.

In concreto la cooperativa svolge i seguenti servizi sociali di cura alla persona:

- Assistenza e consulenza nell'ambito della riabilitazione neuropsicologica in soggetti con cerebro lesioni acquisite;
- Assistenza e consulenza per la diagnostica preventiva e non, al fine di migliorare le funzioni specifiche di soggetti con cerebro lesioni acquisite (ginnastica per la mente);
- Assistenza e consulenza per la pianificazione e realizzazione di interventi su soggetti "anziani" al fine di rallentare il normale declino cognitivo dovuto all'invecchiamento (ginnastica per la mente);
- Promuovere e realizzare, direttamente o indirettamente, studi e ricerche per la sperimentazione anche gestionale, di nuovi strumenti di assistenza nella riabilitazione neuropsicologica in soggetti con cerebro lesioni acquisite;
- Assistenza e consulenza per il monitoraggio ed assistenza terapeutica delle relazioni familiari all'interno dei nuclei con soggetti con cerebro lesioni acquisite;
- Supervisione psicoanalitica agli operatori e ai volontari che lavorano con le suddette problematiche;
- Formazione di processi di know how psicoanalitici da utilizzare nelle specifiche aree di intervento sociale, di formazione e di prevenzione;
- Ricerca specifica sui disagi della popolazione altoatesina al fine di elaborare progetti pilota di prevenzione.

Nell'ambito dei servizi ai minori:

- Promozione e gestione diretta e indiretta di attività d'istruzione, educazione, formazione, animazione, assistenza a favore degli infanti, dei loro genitori;
- Progetti sperimentali per l'infanzia e l'adolescenza, anche attraverso progetti di educazione linguistica della seconda e terza lingua, nonché di avvicinamento all'informatica.

 


Contatti:

YOU CAN Soc. Coop. Sociale

Via A. Hofer, 71 - 39055  Laives (BZ)

Telefono: 0471 955994

Cellulare: 3357468991
Email: youcan@gmail.com